KICK NO LIMITS

domenica 29 dicembre 2013

TORNEO DI NATALE del KICK NO LIMITS CLUB

Ieri in quel di Sovizzo si è svolto il TORNEO DI NATALE del KICK NO LIMITS CLUB!
Dopo una favolosa cena in compagnia delle famiglie, e per questo dobbiamo ringraziare Nadia e Marisa, ci siamo ritrovati in tre, Mirko, Davide e Daniele per la sfida dell'anno!!

Il Torneo delle TRE Nazioni 2013 è iniziato sul campo in panno verde (scelto da una scatola di Subbuteo continental edition) circondato da un un Fence surround ref.C108, con Mirko che esibiva una bella squadra LW della Germania Ref 768 mentre Davide e Daniele con altrettante LW teams e rispettivamente con Brasile Ref 410 ed Inghilterra re-painted.

inizia il torneo con il primo match che dopo i 20 minuti (10 minuti per tempo) è vinto da Mirko/Germany che rifila un netto 3 a 0 al buon Daniele/England.
Nonostante il risultato sembri schiacciante, bisogna sottolineare che l'England ha dato filo da torcere alla Germany che grazie a buone capacità difensive ha effettuato con il portiere  alcune parate decisive!
La seconda sfida è tra Davide/Brazil e Daniele/England e si svolge con continui cambi di fronte e un sostanziale equilibrio.
Proprio quando si prospetta un risultato di pareggio, il Brazil segna la rete decisiva approffittando di un calo di attenzione dell'England che con questa sconfitta chiude il torneo a zero punti!


Il match che consacrerà il vincitore si disputa tra Mirko/Germany e Davide/Brazil e la tensione è alta!
Un classico nel calcio e pure nel Subbuteo (sono memorabili le sfide fatte da noi ragazzini sul finire degli anni 70), la partita è bella e sostenuta con occasioni da entrambe le squadre.
Passa in vantaggio dopo un buon forcing in attacco il Brazil con un diagonale radente.
La reazione veemente della Germany non si fà attendere e dopo una serie di occasioni mancate d'un soffio riesce a giungere al pareggio grazie ad una splendida rete in velocità, quasi al volo!
Vince il torneo per punteggio e differenza reti favorevole la GERMANY di Mirko!

I team schierati sono stati: Davide/Brazil, Mirko/Germany e Daniele/England.

I risultati:
Germany - England 3-0
Brazil - England 1-0
Germany - Brazil 1-1

Il Torneo CARIOCA 2013 giocato con i teams del SUBBUTEO La Leggenda si è svolto nel totale marasma e frenesia tipico del calcio brasilero. 
Il gioco si è fatto più veloce ed alcune regole sono state rese meno "elastiche", infatti qualche fuorigioco, qualche colpo di dito, sono stati  contestati...ma per il resto tutto si è svolto in maniera goliardica e amichevole!

I team schierati sono stati: Davide/Cruzeiro, Mirko/Vasco DeGama e Daniele/Palmeiras.

I risultati:
Cruzeiro - Palmeiras 1-1
Palmeiras - Vasco DeGama 1-2
Vasco DeGama - Cruzeiro 0-2
Vince il torneo per punteggio favorevole il CRUZEIRO di Davide.



La serata si chiude con abbracci e strette di mano e un augurio che il 2014 porti a tutti serenità e tanta spensieratezza con il Subbuteo!!





Nessun commento:

Posta un commento